L’idea alla base di BAITA GHITIN è mettere a disposizione delle persone amanti della montagna, un locale accogliente dove poter trascorrere un semplice week-end o periodi più lunghi a contatto con la natura.
Baita Ghitin è ideale per soddisfare le necessità delle famiglie con bambini ma anche alle persone alla ricerca di un week end romantico. I locali sono stati ristrutturati con un importante intervento edilizio che ha interessato l’intero edificio, coniugando passato e presente. Ovvero la dimensione è quella dei locali originali, le abitazioni di Ostana sono di piccola dimensione, i muri esterni sono originali, non sono stati ricostruiti, all’interno invece si può trovare tutti i comfort delle case moderne.
Il tutto rispettando la natura dato che in fase di ristrutturazione si sono seguiti i più elevati standard di isolamento termico.
Punto saliente è che Baita Ghitin è ad impatto zero, dato che è dotata di un impianto fotovoltaico con relativo accumulo di ultima generazione che alimenta l’abitazione.
Dato il forte legame che si vuole avere con il territorio, si è pensato ad un nome della tradizione e a noi caro.
Quale nome migliore di quello di nostra figlia?
Il nome Margherita nella vallata venivano infatti abbreviato in Ghitin.